Siamo uno studio di consulenza ma anche un Team di professionisti altamente qualificati a supporto del settore tessile e moda.

Lo Studio Fabrizio Fava ha come punto di riferimento la tua idea di impresa e come unico obiettivo l’espansione del tuo business. Siamo in grado di soddisfare ogni tua esigenza perché il nostro punto di forza è la diversificazione delle attività offerte. Consulenti e partner, ognuno con specifiche competenze, che collaborano insieme al servizio di una singola squadra: la tua.

Fabrizio Fava

CEO founder & Creative strategist

Fondazione

Lo Studio Fabrizio Fava è stato fondato nel 2008 sui principi etici e procedure operative preposte dallo stesso Fabrizio Fava (titolare dell’omonima attività) per porsi in proprio, con una esperienza più che ventennale nel sistema moda e con l’ausilio di professionisti altamente qualificati e con competenze specifiche, al servizio dei Clienti.

Fabrizio Fava, oltre ad essere stilista designer del fashion system con specializzazione nella costruzione del Brand – Marchio, creazione e gestione dell’immagine aziendale e del prodotto, possiede una conoscenza polivalente nella costruzione del prodotto moda e vanta del riconoscimento di tecnico esperto dall’Ente Camerale di Macerata e con equivalenza dal Tribunale e la Procura della Repubblica di Macerata, dove è iscritto come CTU e Perito e dove apporta la propria consulenza tecnica legale per le categorie Tessili e Filiere, Abbigliamento in genere, Maglieria, Calzature, Pelletterie, Accessori Moda, Attività di Comunicazione Pubblicitaria e Proprietà Industriale (contraffazioni).

Svolge attività specialistica di controllo tecnico di qualità industriale in conformità alle norme tecniche internazionali; documenti che definiscono, secondo lo stato dell’arte, caratteristiche e prestazioni certe (dimensionali, prestazionali, ambientali) di sicurezza, di organizzazione, di un prodotto, processo o servizio.

Fabrizio Fava è member ed è iscritto nei seguenti Enti e Associazioni:

Anno 2006 – iscr. al Tribunale di Macerata al n. 59 – “Albo Consulenti Tecnici del Giudice (CTU)”
Anno 2008 – iscr. all’ADI “Associazione per il Disegno Industriale” al n. 4650
Anno 2008 – reg. al BEDA “The Bureau of European Design Associations”

Codice Etico

Il presente documento, denominato “Codice Etico”, individua l’insieme dei principi etici e dei valori che ispirano l’attività di tutti coloro che operano, dall’interno o dall’esterno, nella sfera di azione dello Studio Fabrizio Fava.

Studio Fabrizio Fava è una struttura che opera nel settore della moda, leader nella progettazione, nello sviluppo e nell’assistenza di servizi del Tessile – Abbigliamento – Maglieria – Pelletteria – Calzature – Accessori – Comunicazione Pubblicitaria.

Il ruolo rivestito dallo Studio Fabrizio Fava potrà essere svolto anche attraverso gli aspetti di sinergia, che potranno essere implementati soltanto se tutti i destinatari del Codice Etico: azionisti, amministratori, sindaci, revisori, dipendenti a qualunque livello e senza alcuna eccezione, collaboratori, fornitori e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano rapporti o relazioni con lo Studio, operando per il perseguimento dei suoi obiettivi si impegneranno al conseguimento degli obiettivi dello Studio Fabrizio Fava fissati con lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza.

In particolare, nel dovuto rispetto della legge e delle normative vigenti, a titolo esemplificativo:

  • i dirigenti danno concretezza ai valori ed ai principi contenuti nel Codice, facendosi carico delle responsabilità verso l’interno e verso l’esterno e rafforzando la fiducia, la coesione e lo spirito di gruppo;
  • i dipendenti adeguano le proprie azioni ed i propri comportamenti ai principi, agli obiettivi ed agli impegni previsti dal Codice;
  • i collaboratori (consulenti, agenti, procacciatori d’affari, ecc.) ed i partners commerciali uniformano la propria condotta e le proprie pratiche professionali al Codice.

La missione dello Studio Fabrizio Fava è aumentare il rapporto di fiducia ed il livello di soddisfazione dei propri clienti, fornitori e dipendenti e favorire la crescita professionale e personale di tutti gli operatori dello studio, perseguendo l’oggetto sociale.

Strumentale alla realizzazione di tale scopo è la trasparenza in tutti i rapporti che coinvolgono lo Studio Fabrizio Fava, in modo tale da conseguire il rispetto di tutti i valori aziendali ed al tempo stesso soddisfare le esigenze del mercato.

Nella consapevolezza che uno studio di consulenza viene valutato oltre che alla stregua della qualità dei servizi che è in grado di offrire, anche sulla base della sua capacità di produrre valore e creare benessere per la collettività, attraverso il presente Codice lo Studio Fabrizio Fava intende:

  • definire ed esplicitare i valori ed i principi che informano la propria attività ed i rapporti con dipendenti, collaboratori, partners commerciali, istituzioni ed in generale con ogni altro portatore d’interesse (stakeholder);
  • indicare i principi di comportamento alla cui osservanza sono tenuti i destinatari del presente Codice;
  • responsabilizzare coloro che operano nella sfera di azione dello Studio Fabrizio Fava in ordine all’osservanza di detti principi, predisponendo un apposito sistema sanzionatorio che assicuri l’effettività e l’efficacia del presente Codice.

Lo Studio Fabrizio Fava auspica che questo strumento, fortemente voluto dallo stesso Fabrizio Fava, esprima a prescindere da ogni impulso e/o direttiva societaria il comune sentire di tutto lo Studio Fabrizio Fava e risponda all’esigenza di comunicare, anche all’esterno, i valori dello studio.

Il presente Codice si affianca sul piano dell’espressione e comunicazione dei valori e delle regole di comportamento fondamentali dello Studio al Modello Organizzativo, gestionale e di controllo adottato dello studio ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001.

Vision

La nostra Vision è quella di essere leader nel settore del Tessile e della Moda come studio di servizi che interagiscono nei reparti della progettazione e nei reparti tecnici del prodotto e del processo produttivo.

Ci impegniamo per essere un punto di riferimento riconosciuto nel settore capace di proporre soluzioni su misura per privati, aziende, operatori professionali e pubblica amministrazione.

Per questo non realizziamo o progettiamo solo idee, ma soprattutto servizi completi e strumenti coordinati in modo di mettere in risalto un brand aziendale anche con piccoli accorgimenti tecnici o con un semplice restyling.

Mission

La missione dello Studio è quella di fornire ai propri Clienti un servizio altamente professionale e competente, efficace ed efficiente, attento alle loro reali esigenze, e quindi mai inutilmente ridondante, rapido e proattivo, ma con costante partecipazione, impegno e dedizione.

Le competenze altamente specialistiche nel settore della moda, sia dal punto di vista tecnico che stilistico, collocano lo Studio in una posizione di primarietà qualitativa e assoluta novità sul mercato.

Le nostre competenze insieme ai talenti professionali esterni ci consentono di realizzare, giorno dopo giorno, la nostra missione, con piena soddisfazione per il Cliente.

I nostri partner & consulenti

Lo studio si avvale nell’espletamento delle due macro aree di attività professionale anche di Consulenti Esterni, specialisti nelle varie discipline, e di notoria fama Nazionale ed Internazionale, con i quali collabora con continuità.

Nello specifico, ci avvaliamo per l’area di progettazione stilistica di Manager della Comunicazione, Analisti di Tendenze, Fashion Designer, Tecnici di prodotto, etc., mentre per l’area tecnica peritale i nostri specialisti si classificano tra illustri Studi legali, Consulenti in Proprietà Intellettuale, Manager in Quality Assurance, Tecnici e Periti Chimici, etc.

I nomi saranno forniti ed indicati, solo a richiesta, ed esclusivamente a favore dei clienti dello studio.

Entra nel nostro Team di partner & consulenti

  • Tipi di file accettati: pdf, doc, .
Chi Siamo ultima modifica: 2014-08-15T12:46:53+00:00 da Fabrizio Fava

Send this to friend