CEO founder & Creative strategist
Lo Studio Fabrizio Fava, fondato nel 2008 su esperienze pregresse nel sistema moda, su nuovi principi etici e procedure operative preposte dallo stesso Fabrizio Fava (titolare dell’omonima attività) per porsi in proprio al servizio dei Clienti e con l’ausilio di professionisti altamente qualificati con competenze specifiche, ha come punto di riferimento la tua idea di impresa e come unico obiettivo l’espansione del tuo business. Lo studio è in grado di soddisfare ogni tua esigenza perché il punto di forza è la diversificazione delle attività offerte e l’aggiornamento continuo settoriale. Persone, consulenti e partner, ognuno con specifiche competenze, che collaborano insieme al servizio di una squadra: la TUA.
Dal 2008 Fabrizio Fava è iscritto come socio ordinario all’Associazione per il Disegno industriale (ADI) e registrato al Bureau of European Design Associations (BEDA) sostenendo il sistema del design attraverso la ricerca, l’innovazione e l’ingegnerizzazione, per dare funzionalità, valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuiti sul mercato. Oltre ad essere un progettista, stilista e designer del fashion system con specializzazione nella costruzione del Brand – Marchio, creazione e gestione dell’immagine aziendale e del prodotto, Fabrizio Fava possiede una conoscenza polivalente nella costruzione del prodotto moda e vanta del riconoscimento di tecnico esperto dall’Ente Camerale di Macerata, e con equivalenza dal Tribunale e la Procura della Repubblica di Macerata, dove è iscritto come CTU e Perito.
Fabrizio Fava, svolge incarichi che gli vengono affidati dagli Ill.mi Giudici dei Tribunali e da Pubblici Ministeri (P.M.) delle Procure (in Italia e all’Estero) per apportare la propria consulenza tecnica legale/forense in materia di pianificazione e progettazione di progetto, controllo e assicurazione, qualità e conformità, rispondenza contrattuale e computi dei danni, in parte inerenti alle categorie Tessili e Filiere, Abbigliamento in genere, Maglieria, Calzature, Pelletterie, Accessori Moda, Attività di Comunicazione Pubblicitaria e Proprietà Industriale (contraffazioni). L’attività di consulenza tecnica legale/forense viene svolta con mandato professionale anche nel ruolo di consulente tecnico di parte (CTP), a supporto di procedimenti giuridici civili e penali promossi o difesi da Studi Legali.
L’attività di consulenza specialistica tecnica peritale, analisi, monitoraggio e certificazione viene svolta anche con l’ausilio di Partner esterni certificati ACCREDIA e in conformità ai metodi e alle normative tecniche internazionali UNI EN ISO; documenti che definiscono, secondo lo stato dell’arte, caratteristiche dimensionali, prestazionali, ambientali e prestazioni certe di sicurezza, di organizzazione, di processo di un determinato prodotto o servizio.
Per il Collegio dei Periti Italiani, dove è iscritto dal 2013, ricopre la carica di “Responsabile della Delegazione della Provincia di Macerata” e, dal 2020, la carica di “Consigliere Nazionale” nel Consiglio Direttivo, con l’intenzione di sostenere, valorizzare e tutelare l’attività tecnica forense, promuovendo e favorendo ogni iniziativa tendente al perfezionamento della categoria professionale.
Da settembre 2021 ha assunto la direzione tecnica della rivista Tech Art Shoes, della casa editrice Tecniche Nuove Spa di Milano. Uno strumento di consultazione e studio di tutte le fasi di lavorazione e delle più avanzate tecnologie per la calzatura, ma ampliano significativamente l’attenzione dedicata alle tendenze al fine di coinvolgere un bacino di utenti più ampio. Un nuovo progetto editoriale che assolve al duplice compito di spiegare le tecniche e le nuove tecnologie e, nel contempo, di indicare le molteplici tendenze del settore, facendo coesistere due anime che vivono in totale armonia. Non solo i calzaturifici, quindi, ma anche tanti addetti ai lavori, tra cui fornitori, conciatori, realizzatori di tessuti, componentisti, designer, progettisti…
Fabrizio Fava è member ed è iscritto nei seguenti Enti e Associazioni:
Anno 2005 – iscr. all’Ente Camerale di Macerata al n. PE/A/513 – “Ruolo Periti ed Esperti”
Anno 2006 – iscr. al Tribunale di Macerata al n. 59 – “Albo Consulenti Tecnici del Giudice (CTU)”
Anno 2006 – iscr. al Tribunale di Macerata al n. 36 – “Albo dei Periti”
Anno 2008 – iscr. all’ADI “Associazione per il Disegno Industriale” al n. 4650
Anno 2008 – reg. al BEDA “The Bureau of European Design Associations”
Anno 2013 – iscr. al Collegio Periti Italiani al n. 766
Il presente documento, denominato “Codice Etico”, individua l’insieme dei principi etici e dei valori che ispirano l’attività di tutti coloro che operano, dall’interno o dall’esterno, nella sfera di azione dello Studio Fabrizio Fava.
Studio Fabrizio Fava è una struttura che opera nel settore della moda, leader nella progettazione, nello sviluppo e nell’assistenza di servizi del Tessile – Abbigliamento – Maglieria – Pelletteria – Calzature – Accessori – Comunicazione Pubblicitaria.
Il ruolo rivestito dallo Studio Fabrizio Fava potrà essere svolto anche attraverso gli aspetti di sinergia, che potranno essere implementati soltanto se tutti i destinatari del Codice Etico: azionisti, amministratori, sindaci, revisori, dipendenti a qualunque livello e senza alcuna eccezione, collaboratori, fornitori e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano rapporti o relazioni con lo Studio, operando per il perseguimento dei suoi obiettivi si impegneranno al conseguimento degli obiettivi dello Studio Fabrizio Fava fissati con lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza.
In particolare, nel dovuto rispetto della legge e delle normative vigenti, a titolo esemplificativo:
La missione dello Studio Fabrizio Fava è aumentare il rapporto di fiducia ed il livello di soddisfazione dei propri clienti, fornitori e dipendenti e favorire la crescita professionale e personale di tutti gli operatori dello studio, perseguendo l’oggetto sociale.
Strumentale alla realizzazione di tale scopo è la trasparenza in tutti i rapporti che coinvolgono lo Studio Fabrizio Fava, in modo tale da conseguire il rispetto di tutti i valori aziendali ed al tempo stesso soddisfare le esigenze del mercato.
Nella consapevolezza che uno studio di consulenza viene valutato oltre che alla stregua della qualità dei servizi che è in grado di offrire, anche sulla base della sua capacità di produrre valore e creare benessere per la collettività, attraverso il presente Codice lo Studio Fabrizio Fava intende:
Lo Studio Fabrizio Fava auspica che questo strumento, fortemente voluto dallo stesso Fabrizio Fava, esprima a prescindere da ogni impulso e/o direttiva societaria il comune sentire di tutto lo Studio Fabrizio Fava e risponda all’esigenza di comunicare, anche all’esterno, i valori dello studio.
Il presente Codice si affianca sul piano dell’espressione e comunicazione dei valori e delle regole di comportamento fondamentali dello Studio al Modello Organizzativo, gestionale e di controllo adottato dello studio ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001.
La nostra Vision è quella di essere leader nel settore del Tessile e della Moda come studio di servizi che interagiscono nei reparti della progettazione e nei reparti tecnici del prodotto e del processo produttivo.
Ci impegniamo per essere un punto di riferimento riconosciuto nel settore capace di proporre soluzioni su misura per privati, aziende, operatori professionali e pubblica amministrazione.
Per questo non realizziamo o progettiamo solo idee, ma soprattutto servizi completi e strumenti coordinati in modo di mettere in risalto un brand aziendale anche con piccoli accorgimenti tecnici o con un semplice restyling.
La missione dello Studio è quella di fornire ai propri Clienti un servizio altamente professionale e competente, efficace ed efficiente, attento alle loro reali esigenze, e quindi mai inutilmente ridondante, rapido e proattivo, ma con costante partecipazione, impegno e dedizione.
Le competenze altamente specialistiche nel settore della moda, sia dal punto di vista tecnico che stilistico, collocano lo Studio in una posizione di primarietà qualitativa e assoluta novità sul mercato.
Le nostre competenze insieme ai talenti professionali esterni ci consentono di realizzare, giorno dopo giorno, la nostra missione, con piena soddisfazione per il Cliente.
Lo studio si avvale nell’espletamento delle due macro aree di attività professionale anche di Consulenti Esterni, specialisti nelle varie discipline, e di notoria fama Nazionale ed Internazionale, con i quali collabora con continuità.
Nello specifico, ci avvaliamo per l’area di progettazione stilistica di Manager della Comunicazione, Analisti di Tendenze, Fashion Designer, Tecnici di prodotto, etc., mentre per l’area tecnica peritale i nostri specialisti si classificano tra illustri Studi legali, Consulenti in Proprietà Intellettuale, Manager in Quality Assurance, Tecnici e Periti Chimici, etc.
I nomi saranno forniti ed indicati, solo a richiesta, ed esclusivamente a favore dei clienti dello studio.
ERIKA BARBERO2023-11-17Un punto di riferimento, un esperto vero.monica montan2023-03-16Fabrizio Fava, ottimo professionista con grandi competenze e serietà professionale. Monica MontanFrancesco Cicconi2023-03-15Fabrizio Fava è un professionista eccellente! Il nostro studio legale ha potuto conoscere, grazie a Fabrizio, le dinamiche tecniche complete che regolano il settore del fashion sia dal punto di vista teorico sia da quello tecnico pratico.Collegio Periti Italiani2023-03-15Un grande professionista che fa onore alla sua terra ed al Collegio Periti ItalianiPasquale Pisano2023-03-15Ottimo 👍professionista molto preciso e tecnico sul settore calzaturiero 👍Valutazione complessiva Google 5.0 su 5, in base a 7 recensioni
Cookie | Tipo | Durata | Descrizione |
---|---|---|---|
_ga | Statistiche | 2 anni | Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per calcolare i dati di visitatori, sessioni, camapign e tenere traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. I cookie memorizzano le informazioni in modo anonimo e assegnano un numero generato da randoly per identificare visitatori unici. |
_gat | Funzionale | 1 minuto | Questo cookie è installato da Google Universal Analytics per limitare la percentuale di richieste al fine di limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico. |
_gid | Statistiche | 1 giorno | Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per archiviare informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web e aiuta a creare un rapporto analitico sull'andamento del sito Web. I dati raccolti tra cui il numero di visitatori, la fonte da cui provengono e le pagine visitate in forma anonima. |
cookielawinfo-casella-necessaria | Essenziale | 1 ora | Questo cookie è impostato dal plug-in di consenso sui cookie GDPR. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessario". |
GPS | Statistiche | 30 minuti | Questo cookie è impostato da Youtube e registra un ID univoco per il monitoraggio degli utenti in base alla loro posizione geografica |
IDE | Marketing | 1 anno | Utilizzato da Google DoubleClick e memorizza informazioni su come l'utente utilizza il sito Web e qualsiasi altra pubblicità prima di visitare il sito Web. Viene utilizzato per presentare agli utenti annunci pertinenti per loro in base al profilo utente. |
NID | Marketing | 6 mesi | Questo cookie viene utilizzato per un profilo basato sull'interesse dell'utente e mostra annunci personalizzati agli utenti. |
PREF | Funzionale | 8 mesi | Questo cookie è impostato da Youtube. Utilizzato per memorizzare le preferenze dell'utente come la lingua o qualsiasi altra personalizzazione per i video di YouTube incorporati in siti diversi. |
VISITOR_INFO1_LIVE | Marketing | 5 mesi | Questo cookie è impostato da Youtube. Utilizzato per tenere traccia delle informazioni dei video di YouTube incorporati su un sito Web. |
YSC | Funzionale | Questo cookie è impostato da Youtube e viene utilizzato per tracciare le visualizzazioni dei video incorporati. |